Seleziona una pagina

CONDIZIONI GENERALI

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I tempi di consegna possono variare da 2 a 6 giorni lavorativi.

In presenza di determinati quantitativi consigliamo sempre di contattarci telefonicamente o tramite mail per verificarne la reale disponibilità a magazzino. In assenza di contatto www.the-concept.it non si ritiene responsabile se la quantità ordinata è superiore alla reale disponibilità.

Poiché la disponibilità varia ogni istante si consiglia di contattarci telefonicamente o tramite una mail per verificare la corretta disponibilità.

Se il prodotto non è disponibile, l’articolo è comunque gestito a magazzino. In tal caso www.the-concept.it vi contatterà per indicare il ritardo nella spedizione e per indicare la data entro la quale l’articolo ordinato sarà pronto per la spedizione.

N.B.: Per quanto riguarda i prodotti dell’illuminazione i giorni di spedizione possono raggiungere i 15 giorni lavorativi.
I giorni indicati sono giorni lavorativi e come tali si intendono dal lunedì al venerdì, escludendo festività o eventuali ponti.

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Costo della spedizione

Qualsiasi spedizione in Italia, a prescindere dal peso e dal numero dei colli, costa solo € 7.90.

Costo aggiuntivo di € 10,00 per Consegna su Appuntamento telefonico con Corriere.

Pagamento in Contrassegno: 6,50 € (valido per un acquisto di importo massimo 500 €)

È possibile richiedere il ritiro in sede senza costi di trasporto

Ritiro presso: TC S.r.l. | via dei Marmisti, 21-23 – 70026 Modugno (BA) | P.I./C.F.: 07809210722

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per ordini relativi a prodotti disponibili a magazzino, ricevuti entro le 16:00 della giornata, la consegna in tutta Italia, Calabria ed isole escluse, avviene entro le 72 ore successive.

I suddetti tempi si considerano per spedizioni regolari. www.the-concept.it non si assume responsabilità per eventuali spedizioni che non rispecchino i tempi indicati.

STATO DELL’ORDINE

Appena la nostra merce lascia il magazzino e viene presa in carico dal corriere riceverai una mail informativa di “Conferma spedizione” nella quale trovi il numero di spedizione utilizzabile per controllare online direttamente nel sito del corriere lo stato di consegna del tuo pacco.

Se non ricevi la merce entro le 72 ore lavorative dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a supporto@the-concept.it o chiamando il numero +39 080 53 67 620

RECLAMI

Eventuali reclami devono esserci inoltrati entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei prodotti, inoltrandoci una mail a supporto@the-concept.it

ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO

Al momento del ricevimento, verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine.

Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture.

Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni per lampade installate.

Non si accettano reclami senza l’invio di fotografie inerenti il danno riscontrato.

Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o del componente danneggiato in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

La lampada distrutta ed i relativi imballi devono essere conservati per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.

Nel caso in cui avessimo la necessità che la lampada distrutta ci venga resa, inoltreremo istruzioni specifiche con numero di autorizzazione al reso per procedere al reso a nostre spese.

In caso di eventuali resi non autorizzati, verranno applicate i costi del trasporto di reso come indicato al punto 4.

Non si accettano reclami per eventuali rotture o malfunzionamenti di lampadine (anche se incluse dal produttore) e alimentatori acquistati separatamente.

MATERIALE NON CONFORME

Per materiale non conforme si intende: materiale diverso da quello ordinato, per numero e tipologia o materiale difettoso o non funzionante (che non rientri nel danno da trasporto).

Eventuali contestazioni inerenti materiale non conforme devono essere inoltrate a supporto@the-concept.it entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento.

Trascorso tale termine si declina ogni responsabilità.

In caso di reclami durante il periodo della garanzia è necessario scrivere a supporto@the-concept.it secondo le modalità indicate al punto 5. GARANZIA

In caso di annullamento del pagamento, TC srl. non prende in considerazione il reclamo.

Come indicato nei presenti termini e condizioni contrattuali TC srl srl non effettua alcuna spedizione in mancanza del pagamento; altresì non effettua alcun tipo di sostituzione nel caso in cui il pagamento venga in qualche modo bloccato dal cliente.

In caso di reclamo aperto con Paypal, la sostituzione non verrà effettuata fino a chiusura del reclamo stesso con Paypal. In caso di apertura di reclamo con Paypal infatti TC srl non dispone del pagamento poiché i fondi vengono bloccati da Paypal.

Il pagamento deve essere effettuato entro 2 giorni dall’acquisto. Dopo questo termine l’articolo sarà rimesso in vendita.

In caso di reso per non conformità è previsto il rimborso delle spese di spedizione, quando non diversamente accordato.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI:

PayPal

PayPal è’ un metodo di pagamento consigliato in quanto non comporta lunghi tempi di attesa della spedizione perché il venditore riceve subito l’accredito del pagamento sul conto.

Carta di Credito

E’ possibile pagare con la propria Carta di Credito (anche prepagata) utilizzando il circuito PayPal.

Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con la propria carta

Bonifico Bancario

Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Per favore usa l’ID dell’ordine come causale intestato a TC s.r.l.

Non appena eseguito il bonifico, inviare la distinta all’indirizzo supporto@the-concept.it per rendere più celere la spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185).

Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

* inviare entro 14gg una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando codice cliente, numero d’ordine e descrizione della lampada cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata il personale di TC srl verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.

Reso effettuabile solo su prodotti Acquistati Disponibili in magazzino, e non su Ordinazione.

* i prodotti non siano stati installati

* i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

*i prodotti siano resi con un corriere adeguato all’invio del prodotto in essere. La responsabilità della adeguata consegna del prodotto per il quale è stato richiesto il reso è in capo al mittente, quindi al cliente che effettua il reso.

La spedizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a:

TC srl – via dei Marmisti, 21-23 Modugno –70026 (BA)

Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore. E’ importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi,
La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.

Non vengono accettati colli con spese di spedizione a carico di TC srl e/o utilizzando il nostro codice cliente.
Le spese di riconsegna al consumatore del collo respinto sono a totale carico del consumatore.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 5 giorni dal ricevimento il personale della TC srl. invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 8 giorni dalla segnalazione di non conformità/articolo rotto TC srl procederà allo smaltimento del prodotto qualora il consumatore non abbia fatto ritirare il prodotto rotto/non conforme.

TC srl non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.

A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti resi.

Qualora l’articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8 giorni. Oltre tale termine la lampada verrà smaltita in quanto non idonea alla vendita ed il consumatore non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di TC srl.

Tutte le pratiche di danno devono essere svolte dall’utente che ha applicato il recesso.

In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l’IVA sono a carico del consumatore.

E’ escluso il diritto di recesso per pagamenti effettuati mediante bonifico bancario con ritenute fiscali a nostro carico (ristrutturazioni)

N.B. Non esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica; si intendono articoli non presenti gli articoli che vengono richiesti dal cliente tramite altri mezzi diversi dal presente sito.

Categorie prodotto

Brands

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: