Prodotto aggiunto al carrello

Benvenuto su The Concept

Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto del 5% valido per il tuo primo acquisto

x

080 536 76 20

Dalle 09:00 alle 19:00

WA: 393 9053077

Spedizioni gratuite per ordini oltre 199€

Cambi e resi

Cambi e resi

DIRITTO DI RECESSO

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185).

Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività   professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.


Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
* inviare entro 14gg una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando codice cliente, numero d’ordine e descrizione della lampada cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata il personale di TC srl verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.

Reso effettuabile solo su prodotti Acquistati Disponibili in magazzino, e non su Ordinazione.
* i prodotti non siano stati installati
* i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.
* i prodotti siano resi con il medesimo corriere che li ha consegnati. Non si accettano resi a mezzo GLS o Poste Italiane (le spedizioni di reso utilizzando questi trasportatori vengono in automatico respinte senza alcuna eccezione).

La spedizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a:
TC srl – via dei Marmisti, 21-23 Modugno –70026 (BA).


Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore. É importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.
Non vengono accettati colli con spese di spedizione a carico di TC srl e/o utilizzando il nostro codice cliente.

Le spese di riconsegna al consumatore del collo respinto sono a totale carico del consumatore.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 5 giorni dal ricevimento il personale della TC srl. invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 8 giorni dalla segnalazione di non conformità/articolo rotto TC srl procederà allo smaltimento del prodotto qualora il consumatore non abbia fatto ritirare il prodotto rotto/non conforme.

TC srl non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.

A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti resi entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Qualora l’articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8 giorni. Oltre tale termine la lampada verrà smaltita in quanto non idonea alla vendita ed il consumatore non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di TC srl.

Tutte le pratiche di danno devono essere svolte dall’utente che ha applicato il recesso.
In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l’IVA sono a carico del consumatore.

E’ escluso il diritto di recesso per pagamenti effettuati mediante bonifico bancario con ritenute fiscali a nostro carico (ristrutturazioni)

Non esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica.